Carmelina Cotroneo

Traslochi ufficio, guida utile per ottimizzare il tempo

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Traslochi ufficio, guida utile per ottimizzare il tempo Roma

Il trasloco di un ufficio può essere dettato da tante necessità, e nel momento in cui si presenta l’incombenza occorre agire al meglio, anche per cogliere al volo l’opportunità di avere più spazio disponibile per la propria attività. Vediamo quali possono essere i consigli più utili per effettuare questo trasloco con la massima serenità e sicurezza.

Avere chiara la situazione e le esigenze per organizzare il nuovo ufficio. Se ci si sta allargando, si possono portare tutti i documenti presenti. Diversamente, se si tratta invece di un ridimensionamento, sarà meglio depositarli altrove. Occorre cioè capire come si intende organizzare il nuovo ufficio per poter portare solo ciò che è necessario.

Organizzare il lavoro durante un momento di transizione. È importante organizzare il lavoro in questa situazione ‘itinerante’. In caso contrario, se non si può interrompere l’attività, meglio mettere tutti nella condizione di continuare il proprio lavoro anche durante questo particolare momento.

Organizzare i collaboratori per la raccolta dei materiali. L’ideale è sicuramente organizzare piccoli gruppi che siano responsabili di un settore dell’attività: aiuta a velocizzare le operazioni di trasloco.

Approfittare della situazione per fare pulizia. Molte cose inutili si accumulano anche in ufficio, il trasloco può essere un’occasione per fare pulizia.

Calcolare i tempi reali. Durante il trasloco di un’azienda ci sono degli adempimenti burocratici da fare prima che si arrivi nella nuova sede: occorre dunque tenere conto dei tempi necessari.

Decidere un budget di massima. Una volta deciso il budget a disposizione, è importante richiedere un preventivo a una ditta specializzata.

Contattare una ditta di traslochi specializzata. La comodità e la sicurezza di affidarsi a delle ditte specializzate sta nei servizi offerti come l’archiviazione: si tratta della custodia dei documenti personali, fiscali e commerciali in un luogo sorvegliato. Da non dimenticare, poi, in caso di necessità, la custodia dei mobili.

Essere presenti in ogni fase del trasloco. In questo modo si possono far presente al responsabile della ditta eventuali problemi o contrattempi.

Il costo del trasloco ufficio. Il costo di un trasloco per un ufficio può variare molto in base al volume dei documenti e mobili da trasportare, dalle distanze e da eventuali servizi in più richiesti. Basilare la richiesta di un preventivo personalizzato, ottimo punto di partenza.

Per maggiori informazioni contatta Carmelina Cotroneo Traslochi e Trasporti S.r.l, V. del Cavone 39 RIANO (RM). Telefono: +39 06.33610092; +39 06.33610820; mobile e whatsapp: +39 338.2639962.

Oppure visita il sito internet www.traslochicotroneocarmelina.it.

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